Carton Rapid Race, barche di cartone sul fiume!

Costruisci la tua barca di cartone!

Hai mai sognato di  costruire una barca con le tue mani? Il  2 e 3 Luglio 2016 tutto questo potrà diventare realtà. Progetta la tua imbarcazione, scegli il cartone, i compagni di squadra e mettici tutta la tua creatività. Fatto?

Ora non ti resta che iscriverti alla Carton Rapid Race 2016!

La manifestazione più pazza della Val dei Susa di terrà ad Oulx. La gara è una prova di abilità sportiva, artistica e costruttiva allo stesso tempo , che consiste prima nella realizzazione della propria imbarcazione la “Carton Boat”, costruita sul posto in due ore di tempo e da un’equipaggio composto da due a quattro componenti. Si utilizza esclusivamente cartone ed una quantità stabilita di nastro adesivo a partecipante per poi effettuare una discesa cronometrata in idonea acqua mossa di un tratto di circa 300 mt. del torrente Dora Riparia / Ripa subito a monte di Oulx(TO).

L’utilizzo del cartone per costruire un’imbarcazione con cui scendere un tratto di torrente è senz’altro una situazione estrema; ed è per questo che la tua barca in cartone dovrà essere progettata con cura! L’adattabilità di questo materiale e l’uso intelligente del nastro adesivo che avrai a disposizione, faranno la differenza tra il tagliare o meno il traguardo dei 300 mt di navigazione sulla Dora Riparia.

La manifestazione è soprattutto un’occasione di festa divertimento e condivisione in una cornice naturale di indubbia bellezza. I partecipanti delle passate edizioni, hanno saputo costruire delle vedere opere d’arte galleggianti, uno spettacolo anche per chi semplicemente vorrà godersi un weekend di divertimento tra i monti della Val di Susa.

Oltre alla gara, durante le due giornate di sabato e domenica, sarà possibile assistere a degustazioni enogastronomiche, concerti e molto altro!

Qui sotto puoi trovare le foto di alcune imbarcazioni che hanno affrontato le rapide delle passate edizione della Carton Rapid Race.

(foto di Carton Rapid Race)