Consegna multisito: 4 vantaggi irrinunciabili per abbattere i costi

Tanti sedi, un solo fornitore

Immagina di dover rifornire di imballaggi le diverse sedi della tua azienda. Immagina ora di dover chiedere più preventivi per la fornitura di scatole, film estensibile, bancali e quant’altro possa servire ai magazzinieri per lavorare e approntare le spedizioni dei tuoi prodotti. Generalmente una volta scelto il fornitore ideale, puoi far consegnare la merce presso il tuo magazzino principale, per poi smistarlo sulle altre tue sedi aziendali.

Ed è proprio qui che risiede il principale errore di questo metodo di lavoro.

Infatti, così facendo il flusso di spedizione per le varie filiali non è ottimizzato e ti fa spendere il doppio in costi di trasporto. Oltre a questo, devi calcolare il tempo di lavorazione e smistamento che il tuo staff impiega per suddividere la merce ricevuta e inoltrarla. Tutte spese in più che potresti evitare.

Il tuo magazzino dovrebbe essere una macchina efficiente in grado di accogliere e movimentare la merce che ti consente di aumentare il fatturato. Ogni allocazione di magazzino dovrebbe essere profittevole e ottimizzata in questo senso. Invece sei costretto ad utilizzarne una parte per stoccare i materiali di imballaggio da smistare e rispedire.

Come puoi risolvere questo problema ed allo stesso tempo abbassare i tuoi costi?

ratioform mette a  tua disposizione il servizio di consegna multisito su tutto il territorio italiano. Puoi effettuare un ordine unico per tutto il materiale di cui necessita la tua azienda ed indicarci dove vuoi che sia consegnato, ed in quali quantità. Penseremo noi a spedire il tutto entro 24 ore o quando desideri tu! Facile no?

I vantaggi legati alla consegna multisito di ratioform, ti permettono di dimezzare i costi di spedizione ed allo stesso tempo velocizzare i rifornimenti delle filiali. I prodotti non passeranno più dal magazzino centrale, diminuendo i costi operativi e di stoccaggio.

Ricapitolando, il servizio di consegna multisito di ratioform ti da:

  • Riduzione del numero delle spedizioni
  • Riduzione dei costi di smistamento e manodopera
  • Riduzione dei costi di magazzino
  • Maggiore velocità di rifornimento delle filiali