Film estensibile manuale: usi e segreti del prodotto

Uso del film estensibile manuale

Il film estensibile è una pellicola in materiale plastico (polietilene lineare a bassa densità) utilizzata soprattutto nelle industrie per imballare e stoccare grandi quantità di pallet, ma anche per assicurare l’integrità dei prodotti durante le spedizioni.
Quello che all’apparenza può sembrarvi un prodotto semplice sia nelle caratteristiche che nell’utilizzo in realtà possiede molti segreti, ha numerose varianti e annovera alcuni possibili utilizzi anche in ambito domestico. Grazie alla sua resistenza ed alla sua elasticità il film estensibile manuale si adatta infatti benissimo a qualsiasi dimensione, ed anche alle forme più irregolari, senza mai danneggiare il prodotto che viene imballato.

Tipologie di film estensibile

In Italia vi sono moltissime tipologie di film estensibili in commercio: vi è il film estensibile bianco, quello trasparente, quello colorato (più allegro), quello prestirato (ovvero più economico, ma meno allungabile proprio in quanto “già stirato”, quindi attenti a non tirare troppo!), ma non solo.  Dovete spedire un prodotto di valore? Beh, rivestitelo con del film estensibile nero: la copertura renderà il pacco anonimo e non identificabile, riducendo al minimo il rischio di eventuali furti!
Vi è inoltre la possibilità di acquistare prodotto ulteriormente personalizzato con l’inserimento sul film del proprio logo o del proprio marchio di fabbrica. Per le aziende più esigenti ed attente ai dettagli, infatti, è anche disponibile su richiesta il film estensibile stampato! Carino, no?

Film estensibile manuale

Insomma, altro che plastica di copertura, qui stiamo parlando di un prodotto con mille utilizzi possibili! Il film estensibile manuale Ratioform si presta ancora meglio ad essere utilizzato in molti modi diversi in quanto presenta uno spessore e una lunghezza superiore rispetto alla media. E non pensate che sia finita qui! Un prodotto sofisticato ha bisogno di strumenti altrettanto sofisticati per la sua corretta messa in posa e la sua conservazione. Ogni bobina di film estensibile infatti ha bisogno di una ribobinatrice e di avvolgitrici automatiche in caso di utilizzo di macchine per imballaggio, mentre bastano dei semplici dispenser manuali in caso dei rotoli più piccoli per uso domestico. Dite la verità, non pensavate che dietro del semplice film estensibile potesse nascondersi tutto questo, non è vero?