Imballaggi: tantissimi materiali per tutte le esigenze

Imballaggi in plastica, in legno e biodegradabili

Chi possiede un’attività che si occupa di spedire, stoccare o movimentare grandi quantità di merci sa bene che il momento dell’imballaggio richiede sempre una attenzione ed una cura particolari. Un buon imballaggio, infatti, è come un vestito su misura: ogni oggetto ha bisogno di determinate caratteristiche per proteggere al meglio la merce dai traumi durante il trasporto. Un imballo in plastica, ad esempio, è particolarmente adatto per lo stoccaggio di merci pesanti e delicate allo stesso tempo.

Gli imballaggi in plastica presenti sul nostro catalogo sono moltissimi: casse, cassoni e cassette di diverse dimensioni e forme; casse pieghevoli e paretali richiudibili per un grande risparmio di spazio e separatori in plastica, ideali per il trasporto di oggetti fragili in maniera sicura ed ordinata. Al fianco dell’imballaggio in plastica, l’imballaggio di legno merita sicuramente una menzione particolare.

Gli imballaggi in legno infatti garantiscono il massimo della resistenza e dell’affidabilità: sono ideali per la protezione e il trasporto di merci anche molto pesanti per lunghi tragitti (come in caso di esportazioni). Intramontabili le classiche casse di legno, che all’occorrenza possono essere ulteriormente rinforzate con profili in nastro d’acciaio per la massima sicurezza anche in caso di merci pericolose.

Le casse di legno ratioform vengono fornite e possono essere stoccate in formato piatto, per ottimizzare gli spazi e ridurre i costi di trasporto al minimo. Non bisogna dimenticare infine che ratioform fa della sostenibilità ambientale uno dei punti cardine della propria filosofia. Per questo motivo sul nostro catalogo è presente una vasta offerta di imballaggi biodegradabili, come i materiali di riempimento Flo-Pak Bio, che rafforzano l’imbottitura della merce ed impediscono il movimento degli oggetti all’interno dell’imballo; o i nostri sacchetti interamente compostabili, prodotti con materiali ecologici; o ancora la nostra paglia di legno, che può sostituire in maniera elegante ed ecologica le classiche chips e gli imballaggi in polistirolo espanso.

Inoltre, il larghissimo uso di materiali come legno e cartone fa in modo che gran parte dei nostri imballaggi sia riciclabile al 100%. Per questo motivo, scegliere un imballaggio Ratioform vuol dire fare una scelta attenta all’ambiente, senza mai rinunciare alla qualità.