Proteggere i prodotti dallo schiacciamento con le piramidi segnaletiche

Mai più scatole schiacchiate!

Capita spesso che si debbano spedire dei prodotti fragili che non sopportano  carichi eccessivi. Anche se utilizziamo tutte le cautele del caso aggiungendo materiali di riempimento per rinforzare le scatole, corriamo sempre il rischio che durante lo spostamento delle merci nei vari punti di raccolta e smistamento, lo spedizioniere sovrapponga al nostro pallet, uno o più bancali.

A questo punto, il contenuto delle scatole potrebbe subire un danno da schiacciamento, con una conseguente vanificazione della spedizione ossia, costi che chi ha spedito il prodotto dovrà sostenere.

Se hai la necessità di proteggere le tue merci dallo schiacciamento, puoi utilizzare le piramidi segnaletiche per bancali ratioform: si tratta di pratici segnali che indicano chiaramente agli operatori che, non è possibile sovrapporre del carico sul pallet a cui sono stati applicati.

L’utilizzo è semplice, immediato e sicuro grazie alle bande adesive ideali da applicare sul cartone ed alla possibilità di reggiatura che ne aumenta la sicurezza ed evita una eventuale distaccamento della colla.

Questo prodotto in cartone è molto utile anche in magazzino, infatti permette agli operatori di individuare immediatamente merci delicate e quindi di ottimizzare lo stoccaggio in magazzino. Una soluzione che permette quindi una sensibile riduzione dei costi dovuti al danneggiamento della merce e dei resi al fornitore, permettendo contemporaneamente un’ottimizzazione dei carici sui mezzi di trasporto.

Una volta consegnato il pallet, anche il cliente finale saprà come gestirlo e lo stoccare al meglio i tuoi prodotti. L’immagine della tua azienda ne esce rafforzata vista la cura messa nell’imballaggio delle proprie merci e la qualità del servizio che stai fornendo.

Come funziona?

  • Carica il bancale con tutte le scatole di cartone che devi spedire o stoccare a magazzino.
  • Monta un paio di piramidi segnaletiche e posizionale sopra le scatole caricate sul pallet.
  • Se utilizza la reggiatura orientale in modo da poter far passare il nastro reggia all’interno della piramide.
  • Una volta ultimato il serraggio della reggia, incolla le alette adesive sulla scatola.