Quali sono gli imballaggi giusti per oggetti preziosi?

Proteggi i tuoi ricordi

 Chi si occupa di spedire oggetti preziosi, fragili, di alta moda oppure di design sa bene che l’utilizzo di un imballaggio adeguato è importante per molti motivi. Anzitutto, per proteggere adeguatamente il carico durante il trasporto e la spedizione, fase sempre molto delicata e che sottopone i prodotti ad inevitabili urti, vibrazioni e schiacciamenti. In secondo luogo, è fondamentale che l’imballaggio sia perfettamente adeguato alle dimensioni, al formato e alle caratteristiche del prodotto che andrà a contenere, in modo da evitare il movimento all’interno del pacco, che già di per sé spesso provoca lesioni e auto-danneggiamenti.

Infine, quando si spediscono oggetti preziosi o di design è bene optare per un pacco piuttosto anonimo esteticamente, o comunque che non lasci intendere in alcun modo il suo contenuto. Chi si troverà a gestire il nostro pacco durante tutto il percorso della spedizione, dovrà pensare di avere davanti niente di più che un libro, una videocassetta o un piccolo elettrodomestico: in tal modo, non se ne interesserà più del dovuto. Questa semplice accortezza, vedrete, ridurrà notevolmente il rischio di furti.

Se la vostra azienda si occupa di imballare e spedire oggetti preziosi o fragili, sappiate che ratioform è la soluzione ideale per acquistare online i migliori imballaggi per oggetti preziosi e di design. Nel nostro catalogo, infatti, troverete ogni tipo di scatole di cartone per oggetti di design, ideali per la spedizione e la protezione degli oggetti fragili.

Oltretutto, sarà possibile acquistare scatole di cartone personalizzate online che si adatteranno perfettamente alle dimensioni dei vostri oggetti più preziosi, in modo da eliminare i temibili spazi vuoti, principale causa di abrasioni e rotture. Alternativamente, gli spazi vuoti potranno essere riempiti con le tradizionali ed efficacissime patatine di polistirolo.

Potrete poi trovare scatole resistenti in cartone ad onda doppia, scatole coprenti o nere per celare il contenuto del pacco, scatole per bottiglie con struttura a nido d’ape (magari per vini antichi o pregiati) e molto, molto altro. Il tutto a prezzi estremamente competitivi!
Insomma, non abbiate timore! Affidate i prodotti della vostra azienda alle scatole appositamente realizzate per prodotti preziosi o di design: sarà come tenerli in cassaforte!