Sacchetti di carta: ecco come personalizzarli

Il tuo sacchetto personalizzato

I sacchetti di carta sono uno strumento tanto semplice quanto indispensabile per la nostra vita di tutti i giorni. Che siano sacchetti in carta classici, quelli di carta bianca con manici o quelli di carta avana (per intenderci, quelli che solitamente si trovano dal fruttivendolo o dal fornaio), essi ci aiutano a proteggere e trasportare un grande numero di oggetti in totale sicurezza. Sono economici, maneggevoli e leggerissimi, tanto che oggi sono in vendita quasi ovunque, ed il loro commercio è fiorente anche online!

Bisogna sapere però che la carta è un bene prezioso, in quanto deriva dal taglio degli alberi, e dovrebbe sempre essere smaltita correttamente e differenziata in sede di raccolta per essere avviata al riciclo. Ma prima ancora di considerarla un rifiuto, sta a noi usare un pizzico di creatività per donare alla carta una seconda vita. In particolare, il comune sacchetto di carta, una volta esaurito il suo scopo, può essere personalizzato in molti modi al fine di riciclarlo e trasformarlo in un oggetto utile e pratico.

Una delle idee migliori per personalizzare i sacchetti di carta consiste anzitutto nel colorarli; la carta si presta perfettamente a qualsiasi tipo di colorazione: matite, pennarelli, colori a tempera, non avete che l’imbarazzo della scelta.
Una volta colorati, i sacchetti possono essere ritagliati con delle semplici forbici nella forma e nelle dimensioni da voi scelte. É anche possibile aggiungere dei manici ai sacchetti che ne sono sprovvisti: basterà utilizzare del semplice spago ed un pizzico di colla per fissarlo.
Se invece siete poco pratici con forbici e colori, sappiate che è possibile anche acquistare a poco prezzo dei sacchetti di carta personalizzati online: in questo caso potrete scegliere tra tante caratteristiche diverse e ricevere direttamente a casa il prodotto che avete scelto dal vostro pc!

Sacchetti regalo di carta per Natale

I sacchetti di carta personalizzati possono diventare degli splendidi sacchetti regalo, magari da utilizzare per il compleanno dei vostri amici oppure sotto Natale. Per i sacchetti natalizi optate per tonalità di rosso o comunque colori vivaci che facciano brillare la carta!
Se l’oggetto che il vostro sacchetto dovrà contenere è grande e pesante, scegliete dei sacchetti di cartone (sono i più resistenti). I sacchetti più piccoli, invece, saranno perfetti per un uso domestico.
Potete colorare i sacchetti di differenti tonalità di verde e utilizzarli per conservare le vostre spezie nella dispensa! Potete usare lo stesso metodo anche per organizzare i vostri orecchini, anelli, collanine e quant’altro e tenere i vostri cassetti sempre in ordine.
Insomma, ricordate sempre: il sacchetto di carta non va buttato, va personalizzato!