Sacchi termoretraibili: soluzione rapida e sicura per proteggere la merce

Un involucro protettivo unico

Uno strumento utile per fissare più rapidamente e in modo più sicuro la merce sui bancali è rappresentato dai sacchi termoretraibili. Più veloci di un film estensibile e molto resistenti ad urti ed intemperie, i sacchi termoretraibili si stanno diffondendo molto velocemente tra coloro che abbiano la necessità di fissare e proteggere grandi quantità di prodotti. I sacchi si infilano sul bancale termoretraibile con l’utilizzo di un apposito accessorio che li stabilizza. Grazie al loro spessore possono anche essere usati con semplici sacchi per contenere merci di grande volume o peso elevato.

Ogni sacco (creato tramite estrusione in bolla) si attiva se sottoposto ad una fonte di calore, come aria calda, una fiamma o un forno acceso, ritirandosi fino al 50% della sua iniziale dimensione. Inoltre, aderisce all’oggetto attorno al quale si trova posizionato, mantenendo questa nuova forma anche dopo che si è raffreddato. I materiali che li costituiscono possono essere PCV, polietilene, silicone, Viton, neoprene o PVDF.

I sacchi termoretraibili, come dicevamo, formano un involucro protettivo entrando a contatto con il calore e per questo hanno una serie di vantaggi riassumibili nei seguenti punti:

  • Sono impermeabili e resistenti a pioggia e condizioni metereologiche avverse
  • Sono molto resistenti agli urti e al peso
  • Sono acquistabili in versione spessa oppure ultra spessa a seconda della necessità e anche in più misure

I sacchi termoretraibili sono antiscivolo e rappresentano il fissaggio ideale per la stabilità di carichi su pallet non sporgenti, proteggendo la merce esposta da acqua e polvere. ratioform possiede una vasta gamma di sacchi termoretraibili, da scegliere ed utilizzare a seconda delle proprie esigenze. Tra i più diffusi sistemi di imballaggio industriale, forniscono un valido aiuto in caso di prolungato deposito o trasporto di merce più o meno pesante e macchinari.