Scatole a fissaggio protettivo: spedisci oggetti fragili e di valore senza aggiungere pluriball e riempimenti

Gestisci un e-commerce di elettronica o un negozio fisico e devi effettuare spedizioni di oggetti tecnologici fragili e delicati? Vendi on line articoli per l’ottica, la fotografia o strumenti scientifici e vuoi sapere come imballarli in sicurezza risparmiando tempo e denaro?

Spedire uno smartphone, un obiettivo di una macchina fotografica o lenti per microscopi o telescopi potrebbe essere un problema se non vengono seguiti alcuni accorgimenti e non viene impiegato materiale da imballaggio idoneo.

Protezione e riempimento: il primo step per spedire tecnologia in sicurezza

Se ti stai chiedendo come spedire prodotti fragili e di alta tecnologia senza il rischio di danneggiare l’oggetto, con la sicurezza di non perdere denaro e soddisfare il destinatario, la prima cosa di cui ti dovrai preoccupare è di immobilizzare l’oggetto all’interno del pacco.

In questo modo eviterai pericolosi movimenti ed urti che potrebbero comprometterne l’integrità e il funzionamento: smartphone e parti di computer infatti contengono piccole componenti elettroniche che, se sottoposte a eccessive vibrazioni o scuotimenti, potrebbero rendere gli strumenti inutilizzabili anche se all’apparenza interi e privi di danni.

Immobilizzare e proteggere in un pacco oggetti fragili come quelli hi-tech richiede l’acquisto, oltre che di una scatola per spedizione postale in cartone robusto e non troppo grande rispetto al contenuto, anche di apposito materiale da riempimento come pellicole, pluriball, “patatine” in polistirolo e altre protezioni.

Ciò comporta un aumento del costo del packaging e una procedura di imballaggio più lunga e macchinosa…. ma se ti dicessimo che oggi puoi spedire tecnologia in assoluta sicurezza con un solo semplice gesto?

Risparmia tempo e soldi con imballi e scatole con fissaggio protettivo

Con le scatole in cartone dotate di pellicola di fissaggio interna è possibile spedire prodotti fragili, alta tecnologia e strumenti scientifici di varie dimensioni in tutta sicurezza in modo semplice e veloce.

Grazie ad una robusta pellicola interna in LDP l’oggetto viene immobilizzato all’interno del pacco e, se di piccole dimensioni, sospeso e distanziato dagli angoli della scatola, preservandolo da urti e ammaccature. Non è necessario pre-imballaggio in fogli di pluriball né altro materiale da riempimento: totale sicurezza con un solo prodotto facile e rapido da montare.

Come spedire pc o tablet

Inviare per posta pc o tablet non sarà più motivo di preoccupazione con le apposite scatole con fissaggio protettivo: dimentica il pre-imballaggio e il fastidioso riempimento!

  • La scatola di cartone per PC in resistente cartone a onda doppia protegge ed immobilizza l’oggetto grazie alla pellicola incollata internamente ed è dotata di comodi scomparti per l’alloggiamento di accessori come cavi e batterie.
  • Spedire tablet o smartphone di grandi dimensioni in totale sicurezza sarà semplice e veloce con la scatola a fissaggio protettivo in cartone ad onda doppia, resa ancora più funzionale dalla doppia chiusura auto-adesiva e della doppia apertura a strappo per resi e restituzioni.

Come spedire smartphone e componenti elettronici

Per inviare per posta telefoni cellulari, obiettivi fotografici, fotocamere e altri prodotti tecnologici di piccole dimensioni sono ideali le scatole in cartone ad onda singola con fondo automontante: basterà inserire l’oggetto all’interno della pellicola protettiva interna e richiudere con il pratico adesivo senza aggiungere nient’altro!

In pochi secondi sarai pronto per spedire qualsiasi oggetto elettronico in tutta sicurezza e potrai persino risparmiare sulle spese di affrancatura.

Per una protezione extra, le scatole con fissaggio a membrana interna permettono di isolare dalle pareti della scatola piccoli oggetti fragili, sospesi e protetti tra due strati di pellicola che aderiscono delicatamente tra di loro.

La scatola con fissaggio a membrana, in resistente cartone ondulato, si monta rapidamente e contiene due vassoi con membrana che si incastrano saldamente all’interno dell’imballaggio stesso, immobilizzando l’oggetto senza necessità di altri riempitivi.

Scatola e riempimento in carta? Basta un solo prodotto!

Per qualsiasi oggetto necessiti di un imballaggio aggiuntivo all’interno del pacco, risparmia tempo e denaro scegliendo le scatole con imbottitura integrata in carta: ideali per lo stoccaggio, per avere subito a disposizione pacco e riempitivo senza occupare doppio spazio in magazzino.

Versatili e adattabili a qualsiasi oggetto medio-piccolo, sono dotate di un foglio in carta da imballaggio incollato sul fondo della scatola, che crea un ulteriore strato protettivo avvolgendo ed isolando il prodotto.