Scatole per libri: spedisci libri risparmiando tempo e soldi

RISPARMIA TEMPO E DENARO CON LE SCATOLE PER LIBRI

Pensi che spedire libri sia un’operazione semplice e che tutte le scatole possano essere indifferentemente utilizzate per questo tipo di invio? Chi gestisce librerie, negozi on line o lavora nel campo dell’editoria e spedisce ogni giorno decine di volumi sa quanto sia importante la scelta di una scatola per libri corretta e di qualità per garantire l’arrivo del prodotto integro.

Perché non usare un imballaggio universale per inviare libri?

Carta da pacchi e nastro adesivo non sono sufficienti, soprattutto per libri con spigoli acuminati che potrebbero lacerare una confezione inadeguata. Anche le buste imbottite non sono un imballaggio per libri ideale, soprattutto in caso di volumi rilegati, pesanti o di pregio: non garantendo una immobilizzazione totale, espongono il libro al rischio di danneggiamento e sfaldamento della rilegatura. La scelta di un imballaggio per libri studiato espressamente per la spedizione di prodotti editoriali è sicuramente la soluzione più sicura ed economica perché:

  • permette di spedire libri utilizzando un unico prodotto, facile e rapido da montare;
  • consente di ridurre al minimo i tempi di imballaggio dei libri, automatizzando e velocizzando le operazioni di spedizione;
  • immobilizza e protegge il prodotto in ogni sua parte;
  • garantisce l’arrivo del libro integro, prevenendo richieste di resi e sostituzioni da parte del cliente.

Come scegliere le scatole per libri più adatte al proprio prodotto editoriale?

Chi spedisce ogni giorno migliaia di volumi, cataloghi, materiale cartaceo ma anche dvd, programmi per PC ed altri prodotti con imballaggio in formato “libro” deve ottimizzare i costi e tempi di confezionamento garantendo nello stesso tempo l’integrità del prodotto stesso. Per questo motivo i principali e-commerce di prodotti editoriali e le più importanti librerie e tipografie on line in Italia hanno scelto la scatola per libri Multistar di ratioform.

Ci sono almeno 6 ottimi motivi per inviare libri con le scatole Multistar:

1. Sicurezza del prodotto

Protegge libri e prodotti cartacei immobilizzandoli e avvolgendoli in una doppia protezione su tutti i lati. In corrispondenza degli angoli, la parte più delicata di ogni libro, la scatola Multistar crea un’intercapedine di circa 1,5 cm prevenendo eventuali danni durante il trasporto.

2. Sicurezza della spedizione

Per spedire libri di pregio o altri oggetti di valore, la scatola di sicurezza Multistar è dotata di una pratica e resistente chiusura autoadesiva che offre un’ulteriore protezione da tentativi di effrazione.

3. Risparmio di tempo

Tutte le scatole Multistar sono facili e rapide da montare e sigillare: basta un unico gesto manuale per piegare il cartone e l’imballaggio è già pronto per essere riempito.

4. Risparmio economico

Le scatole per libri Multistar ratioform non necessitano di ulteriori materiali da riempimento e sono realizzate in cartone ad onda singola. Questa particolare lavorazione permette di ottenere un materiale più leggero, risparmiando sulle spese di spedizione senza rinunciare alla robustezza.

5. Versatili

Le scatole per libri Multistar sono disponibili nelle versioni:

  • universale in cartone avana
  • light in cartone riciclato avana
  • in cartone bianco con anti-taccheggio interno

Tutte le scatole Multistar sono inoltre adattabili a diversi spessori di contenuto grazie all’altezza di riempimento regolabile.

6. Personalizzabili

La vostra spedizione può essere completata e resa unica con il nastro adesivo personalizzato in carta ratioform:

  • ecologico ed ecosostenibile perché riciclabile al 100%;
  • personalizzabile con il logo aziendale in alta definizione;
  • rapido e facile da usare poiché non necessita di essere inumidito.

Il mondo delle scatole per libri ratioform

Non sai dove acquistare gli imballaggi per spedire i tuoi libri? Devi effettuare spedizioni di libri pesanti, pregiati o in formati particolari? Sull’ecommerce di ratioform trovi tantissime soluzioni per ogni esigenza:

  • scatole Economy, versatili e ultra-convenienti;
  • scatole Varistar, che garantiscono massima sicurezza con la doppia chiusura sovrapponibile;
  • scatole Duo-star, per effettuare spedizione e restituzione con lo stesso imballaggio risparmiando tempo e denaro
  • scatole Vario-Pack, con falde laterali super-protettive e adattabili a contenuti di altezza variabile;
  • imballi di sicurezza Variflex, in resistentissimo cartone doppia onda;
  • imballi fustellati Drehfix, che garantiscono resistenza anche per i plichi di libri più pesanti grazie al fondo a due strati.