Tubi postali in cartone e plastica: idee di utilizzo e vantaggi

I tubi in cartone e plastica sono una soluzione pratica e sicura per trasportare e spedire tutti gli oggetti che non possono essere piegati.

All’interno dei tubi in cartone o plastica possono essere imballati in tutta sicurezza stampe pregiate, fotografie, tele dipinte, planimetrie, attestati, lauree e diplomi ma anche oggetti d’antiquariato come bastoni, ombrelli, parasole e suppellettili antichi dalla forma particolare, lunga e stretta, difficile da confezionare in modo sicuro all’interno di scatole e buste per spedizione di formati standard.

ratioform offre un’ampia selezione di tubi in cartone e plastica per spedizioni, adatti anche a contenere fogli o oggetti di lunghezze importanti. Le misure disponibili variano da 340 a 2150 cm di lunghezza.

Tubi di cartone 2Caratteristiche dei tubi in cartone per spedizioni

I tubi in cartone antischiacciamento, irrobustiti da un rivestimento a spirale in carta calandrata in color ecru o nell’elegante versione nera, sono dotati di sicuri e comodi tappi in plastica ad entrambe le estremità.

ratioform offre inoltre un servizio di personalizzazione dei tubi in cartone: su richiesta è possibile realizzarli di qualsiasi lunghezza, spessore, stampa e materiale. Contattaci per ordinare subito il tubo per spedizioni su misura per le tue esigenze.

Tutti i tubi in cartone possono essere corredati da un’apposita fascetta in cartone per spedizioni con sezione quadrata: inserendo il tubo in questo manicotto, se ne migliorano maneggevolezza e facilità di stoccaggio in magazzino, oltre al risparmio delle tasse postali. L’indirizzo del destinatario può essere riportato sulla fascetta o su un modulo inserito nelle apposite buste portadocumenti adesive da applicare direttamente sul tubo.

Cercate la comodità di un solo imballaggio per confezionare oggetti di lunghezza variabile da 86 cm a 2,15 mt? I pratici tubi telescopici in cartone si regolano facilmente in lunghezza per poter inviare oggetti di misure diverse con un unico packaging versatile e affidabile: una soluzione salvaspazio e ultra-conveniente per tutti quelli che non possono predeterminare o standardizzare la lunghezza dei prodotti da spedire.

Per il trasporto a mano e l’archiviazione sono consigliati i tubi in cartone con la pratica chiusura a pressione, che non necessita di alcuna sigillatura supplementare.

Caratteristiche dei tubi in plastica per spedizioni

Particolarmente robusti ed indicati per il trasporto o la spedizione di planimetrie, poster e cartelloni delicati, i tubi in plastica sono realizzati in polipropilene semi-trasparente bianco o colorato (su richiesta) e dotati di una sicura chiusura a vite.

Possono contenere prodotti dai 220 ai 620 mm di lunghezza e sono disponibili anche nella comoda versione regolabile, la scelta più economica per inviare articoli di misure diverse con un unico imballaggio.

I tubi telescopici con tracolla, in elegante polietilene nero, sono il modo più comodo e discreto per trasportare progetti, stampe e altro materiale fino ad 1 metro di lunghezza: l’accessorio ideale per ingegneri, architetti, geometri, progettisti e chiunque abbia l’esigenza di portare con sé in un unico contenitore fogli, righelli e materiale da disegno comodamente in spalla.

Tubi di cartone 1Idee creative con i tubi postali in plastica e cartone

Avete accumulato in casa o un ufficio alcuni tubi postali in plastica e cartone usati?

Potrete riutilizzarli per altre spedizioni, per trasportare o conservare documenti preziosi o per realizzare simpatiche idee di riciclo creativo.

Con seghetti, colori, taglierine e altro semplice materiale per bricolage potrete tagliare i tubi in plastica per ricavarne un’originale scarpiera da muro, un angolo verde con fioriere di diverse misure, una lampada da terra dal design esclusivo o un comodo porta attrezzi per il ripostiglio o il capanno in giardino.

Sbizzarritevi insieme ai vostri bambini per creare giocattoli alternativi e marionette tagliando e dipingendo i tubi postali in cartone e plastica.

Questi stessi imballaggi, opportunamente sezionati e incollati, possono essere assemblati per creare veri e propri mobili ecosostenibili per la casa, l’ufficio o per un locale in stile non convenzionale: seguite i nostri consigli e scoprirete che riciclare in modo creativo i tubi postali in carta e plastica ed altri imballaggi usati è più rapido e semplice di quanto potreste immaginare.