Ordina i documenti in ufficio con le etichette adesive
Quante volte, dovendo cercare un foglio o un fascicolo sulla tua scrivania, ti sei ritrovato davanti uno sconfortante ammasso di documenti, pile su pile di pezzi di carta confusi e senza alcuna dicitura che potesse farli distinguere rapidamente, facendoti perdere tempo?
Se è così, hai bisogno anche tu di cominciare ad utilizzare delle etichette adesive, da appiccicare sui tuoi documenti (e non solo) per differenziarli e ritrovarli rapidamente ogni volta che ti occorrono. Un’etichetta su ogni cartellina ti aiuterà a dividere i documenti per anno, relativi alla tua casa o al tuo lavoro, la cartellina relativa ai bimbi, alle spese etc.
Vi sono ovviamente moltissime tipologie di etichette in commercio tra cui scegliere, ognuna delle quali risponde ad una diversa esigenza di praticità. Le etichette adesive infatti sono molto più che dei semplici pezzi di carta, e possono svolgere numerose funzioni, alcune delle quali potrebbero davvero sorprenderti.
Per cominciare vi sono le etichette da stampare, quelle per stampanti laser, quelle adesive a4: puoi personalizzarle come vuoi ed utilizzarle per organizzare documenti, bollette, libri, quaderni e quant’altro.
Etichette termoadesive e termiche per usi specifici
Per esigenze più specifiche vi sono poi le etichette resinate (per mettere bene in rilievo il tuo nome o il tuo logo), quelle termiche (che si vendono in bobina) e quelle per bottiglie, da utilizzare magari per personalizzare il tuo thermos del caffè. Vi sono poi le etichette chiudipacco, particolarmente resistenti se devi fare un regalo e vuoi dare alla confezione quel tocco in più che lo renderà speciale.
Ci sono poi le etichette termoadesive, studiate per essere appiccicate (tramite il calore, ti basteranno pochi secondi con un ferro da stiro) sopra indumenti, asciugamani o accappatoi, e quindi perfette se devi andare in palestra e non vuoi che degli sconosciuti usino le tue cose.