Nascondere i bidoni della spazzatura: idee per coprirli e decorarli

Quasi tutti ormai ci siamo abituati a organizzare i nostri rifiuti con la raccolta differenziata e questo significa non avere più un solo bidone dove buttare qualunque cosa, riuscendo a tenerlo in un posto nascosto, magari sotto al lavabo della cucina o sul terrazzo, in disparte.

Nascondere bidoni spazzatura è perciò diventato un po’ più complicato, soprattutto se siamo dei bravi cittadini che separano la carta, il vetro, l’umido, il generico: sono già quattro bidoni! Come fare per posizionarli in modo che non creino un ambiente disordinato e un po’ sporco? Scopriamo delle soluzioni creative e fantasiose da realizzare in casa o in giardino, per la zona dedicata all’immondizia. Con le nostre idee per coprire i bidoni della spazzatura, otterrete risultati insperati che conferiranno alla zona rifiuti un aspetto più pulito e carino.

Come nascondere i bidoni della spazzatura in casa o in giardino

I secchi dell’immondizia non hanno propriamente design di classe, per cui in giardino o sul balcone non sono decisamente belli da vedere. Normalmente non ce ne curiamo, perché si tratta di una situazione inevitabile e non possiamo certo farne a meno.

 

Perché quindi non trasformare i nostri bidoncini in qualcosa di più simpatico e gradevole anche da vedere?

Una delle soluzioni più comuni è quella di recintare i bidoni con del bambù o del canniccio. Se lo trovate in PVC, che dia solo l’effetto visivo del bambù, è anche meglio, perché resistente alle intemperie e anche un po’ più solido, altrimenti anche il legno andrà benissimo e avrà un aspetto più naturale.

Se poi non li volete proprio guardare, un’alternativa può essere quella dei pannelli frangi vista, in legno o PVC, che potrete posizionare fra i vostri bidoni, protetti dal canniccio, e il resto del giardino o del terrazzo. Questi sono pannelli che creano una separazione dell’ambiente e generalmente vengono sfruttati per creare un po’ di privacy, sono belli da vedere e possono essere anche tagliati su misura, se per esempio non avete uno spazio grande ma un piccolo balcone.

Infine, la soluzione forse più creativa per il nascondi bidoni immondizia fai da te, è quella di costruire una fioriera con i pallet, disponendoli in verticale in altezza e dipingendoli con la vernice del colore che si preferisce, bianca, color legno, oppure con delle nuance più accese. Sfrutterete i piedini del pallet per sostenere delle piantine, dei fiori colorati e posizionerete i bidoni dietro al pallet, che in questo modo scompariranno del tutto, lasciandovi solo la bellezza e i colori della composizione floreale.

Come decorare i bidoni della spazzatura: le offerte ratioform

Infine, se non avete spazio, non volete mettere troppi orpelli e non vi interessa nascondere i bidoni, l’alternativa c’è! Potremo renderli semplicemente più belli e togliere quei colori che di solito sono un po’ tristi e anonimi. Largo alla creatività e decorate i bidoni dei rifiuti con carta adesiva colorata. Prendetene di diversi colori per realizzare un bidocino arcobaleno e avrete un pezzo di arredamento del tutto inedito che stupirà anche i vostri amici, i quali vi imiteranno sicuramente.

Ratioform produce materiali da imballaggio, ma non solo! Sul sito troverete tutto il necessario per organizzare il vostro angolo della spazzatura al meglio. Avrete a disposizione una vasta gamma di pallet in legno o PVC, oltre a tutta una sezione dedicata alla raccolta rifiuti, con bidoni della differenziata e sacchi per l’immondizia. Inoltre, potrete acquistare la nastro adesivo colorato e trasparente, in PVC, in tante tinte, per rendere splendenti i vostri bidoni.

Il vostro angolo dei rifiuti diventerà, con le nostre idee per nascondere bidoni spazzatura, semplicemente un’altra bellissima zona della vostra casa che vi sorprenderà piacevolmente.