Usare al meglio il pluriball per riempire pacchi o proteggere oggetti

Il pluriball per riempimento o protezione, l’alleato economico e versatile per pacchi più sicuri

Il pluriball, chiamato anche pellicola millebolle, è il sistema più usato al mondo per immobilizzare e proteggere qualsiasi oggetto durante la spedizione o lo stoccaggio.

Il pluriball, versatile ed economico, non manca mai neppure nei più piccoli pacchi di Amazon e dei principali ecommerce sul web, oltre ad essere un complemento indispensabile per la vendita in negozio, soprattutto nel caso di prodotti fragili o di pregio, o per chi si occupa di traslochi e movimentazione merci.

Il pluriball è costituito da un foglio di polietilene con bolle d’aria che svolgono un’insostituibile azione ammortizzante dagli urti. Si adatta a tutte le esigenze dell’imballaggio e del packaging professionale poiché può essere prodotto in diverse grammature, con microbolle o bolle grandi, in formato bobina, rotolo pretagliato, fogli, buste e tubolari. E’ economico, leggero e riciclabile al 100%.

Come usare al meglio il pluriball?

Per scegliere il tipo di film a bolle d’aria più adatto alle nostre esigenze, dovremo innanzitutto scegliere se vogliamo utilizzare il pluriball come riempimento del nostro pacco o per avvolgere e confezionare un prodotto.

Nel caso di utilizzo del pluriball come riempimento è meglio utilizzare la versione a due strati standard, liscio su un lato e a bolle d’aria in rilievo sull’altro. Versatile ed economico, è il riempimento protettivo ideale che si adatta facilmente alla forma di ogni pacco. In particolare:

Nel caso di utilizzo del pluriball per avvolgere e proteggere oggetti è invece meglio utilizzare la versione a tre strati, nella quale le bolle d’aria sono comprese tra due fogli lisci di morbido ma resistente polietilene a bassa densità. E’ ideale anche per imballaggi di lunga durata poiché le bolle trattengono l’aria più a lungo rispetto alla pellicola a due strati e non lasciano alcuna traccia sulla superficie del prodotto o di altre confezioni. In particolare:

  • per imballare oggetti fragili che richiedono un imballaggio protettivo ultra ammortizzante, scegli il pluriball tre strati con bolle d’aria grandi;
  • per confezionare prodotti sempre delle stesse dimensioni, velocizza il lavoro con il pluriball preforato tre strati (pretagliato);
  • per oggetti fragilissimi, con forme particolari e superfici scivolose (vasi in porcellana e ceramica, bicchieri o bottiglieria in vetro, pezzi di carrozzeria auto, etc.) scegli il pluriball tre strati adesivo: grazie ad un sottile strato adesivo le bolle d’aria aderiscono alla superficie del prodotto, senza lasciare residui.

Pluriball speciali per esigenze di imballaggio particolari

  • Angoli fragili: pellicola a bolle d’aria tre strati rivestite in carta. Doppia protezione grazie alla combinazione del film a bolle d’aria con resistente carta kraft 70 g/m2. Ideale per imballare prodotti con angoli delicati come piastrelle, mobili pregiati, lastre in vetro o granito, etc.Si po’ facilmente scrivere sulla parte in carta per indicare il contenuto dell’imballo.
  • Antigraffio/antipolvere: pluriball due strati tessuto non tessuto. Il foglio millebolle è rivestito nella parte liscia di morbido tessuto non tessuto antipolvere e antiumidità. Ideale per proteggere da graffi metalli preziosi, legno, marmo, vetro, superfici verniciate, schermi di tv e pc, etc..
  • Isolante termico/fotoisolante: pellicola a bolle d’aria metallizzata, con un lato rivestito in alluminio evaporato. Ideale per prodotti chimici, cosmetici e alimentari che temono gli sbalzi di temperatura. Resiste agli olii e agli acidi, senza formaldeide, inodore e fotoisolante.