Vuoi spedire come Amazon? I vantaggi del nastro da imballaggio idroadesivo

Sicuro e personalizzato

La scelta del nastro da imballaggio è molto importante per garantire un confezionamento impeccabile. Ogni pacco da spedire, per essere sigillato al meglio, andrebbe chiuso con un nastro adesivo resistente e sicuro, proprio come quello utilizzato nei sistemi di spedizione su scala industriale o dalle ditte specializzate.

Per andare sul sicuro, il nastro da imballaggio disponibile sullo store di ratioform è un nastro idroadesivo (realizzato in carta gommata con trama in fibra), lo stesso utilizzato da Amazon per le sue consegne. Costituito da carta e colla vegetale, è privo di solventi, garantisce uno srotolamento uniforme e silenzioso ed è estremamente resistente agli strappi.

Il nastro da imballaggio ratioform funziona tramite umettazione, procedimento che attiva la colla in modo da farla aderire alla superficie, anche se polverosa, con un sistema duraturo ed immediato. Adatto a cartoni ad onda singola o tripla, si presta a confezionare pacchi per spedizioni sicure ed esteticamente simili a quelle di Amazon, e permette di ottenere un risultato professionale e garantito per piccole o grandi consegne.

Per valorizzare l’immagine di aziende o clienti che abbiano la necessità di effettuare numerose spedizioni, nei casi di ordini di grandi quantità di nastro, ratioform mette a disposizione un servizio di personalizzazione con il proprio logo.

Ogni sacco (creato tramite estrusione in bolla) si attiva se sottoposto ad una fonte di calore, come aria calda, una fiamma o un forno acceso, ritirandosi fino al 50% della sua iniziale dimensione. Inoltre, aderisce all’oggetto attorno al quale si trova posizionato, mantenendo questa nuova forma anche dopo che si è raffreddato. I materiali che li costituiscono possono essere PCV, polietilene, silicone, Viton, neoprene o PVDF.