Uno scatolone può salvare la vita

Nascosto dentro una scatola

In questo articolo ti mostrerò come uno scatolone possa fare la differenza tra la vita e la morte… in un videogame.

Se sei un appassionato del genere, avrai già intuito di cosa stiamo parlando: Metal Gear Solid una delle saghe videoludiche più famose e longeve.

In questa serie ideata da Hideo Kojima, il protagonista Solid Snake utilizza uno scatolone per nascondersi dai nemici o come diversivo per procedere indisturbato verso l’obiettivo della missione.

Il videogioco in questione infatti, rientra nel genere azione/stealth in cui generalmente si deve portare a termine una missione rimanendo nascosti il possibile e colpendo il nemico all’improvviso.

Solid snake nascosto dentro un scatolone

“Nella serie, il giocatore prende il controllo di un soldato scelto e deve confrontarsi contro l’ultima incarnazione del “Metal Gear”, un carro armato bipede capace di lanciare missili nucleari da qualsiasi angolo del pianeta, senza che la posizione del lancio possa venir rintracciata. La saga è famosa per la sua impostazione fortemente cinematografica e per l’esplorazione di temi filosofici quali guerra, ambientalismo, ingegneria genetica, censura, intelligenza artificiale, lealtà, soggettivismo contro oggettivismo e molti altri. Per questo motivo è considerata uno dei maggiori esempi di “arte videoludica”.” (fonte wikipedia)

In occasione dell’uscita dell’ultimo capitolo della saga denominato Metal Gear Solid V: The Phantom Pain , Sony Computer Entertainment in Giappone, ha trasmesso un divertentissimo spot TV.

Il video ci mostra una sposa sotto braccio di suo padre, entrambi nascosti da scatole di cartone, in direzione dell’altare che la convoglierà a nozze.

Alla fine della cerimonia, durante il suo discorso, la sposa afferma che nei suoi 28 anni ha imparato moltissime cose grazie a suo padre e naturalmente grazie a Metal Gear Solide rivolgendogli uno sguardo serio esclama: “Devo apprendere ancora qualcosa, Metal Gear ha ancora grandi misteri da svelare”. Sentendo le parole di sua figlia il padre “schizza fuori” dalla sua scatola e si incammina verso di lei porgendole un controller per console senza risparmiare nemmeno una lacrima.
Buona visione!