Come scegliere il pacco regalo adatto

Un Natale perfetto!

Hai acquistato i regali di natale ed ora li devi impacchettare. È quindi arrivato il momento di decidere come farlo e quale confezione scegliere.

Se devi realizzare pochi pacchetti spendendo poco, puoi scegliere la classica carta da regalo: di solito la scelta principale perché è più economica rispetto ad altre confezioni.
Essa però comporta una lunga lavorazione e non sempre ci permette di avere un risultato finale è all’altezza delle nostre aspettative.
Quante volte sei partito pieno di entusiasmo per poi rimanere deluso dalla tua abilità manuale?

Se vuoi quindi  risparmiare tempo, energie e mal di testa, puoi acquistare delle buste colorate in tinta unita o con motivo natalizio che ti permetteranno di realizzare dei pacchetti belli da vedere in pochissimo tempo!

Ne esistono di molte tipologie: in carta, plastica, con maniglia, con chiusura adesiva ed anche imbottite per spedizioni tramite corriere.

Se stai regalando oggetti che richiedono una protezione ulteriore puoi utilizzare delle scatole decorate in cartone che renderanno l’effetto visivo del tuo regalo ancora più bello e d’impatto. Ne esistono di vari tipi: ti consiglio di visitare la pagina dedicata alle confezioni natalizie su ratioform.it

Uno dei regali più diffusi durante le feste natalizie è il vino ( e più in generale gli alcolici). Se anche tu hai fatto questa scelta, utilizza delle confezioni decorate per bottiglie o delle cassette in legno. Migliora ulteriormente l’interno della scatola con un imbottitura colorata in paglia di legno o carta in questo modo donerai un effetto curato ed elegante aumentando allo stesso tempo la sicurezza dell’imballo.

La paglia può essere utilizzata anche per decorare dei cesti regalo in cui inserire prodotti alimentari o cosmetici richiudendo il tutto con un cellophane trasparente decorato dai fiocchi o nastri colorati.

Ora che hai tutte le informazioni che ti servono per poter realizzare delle confezioni regalo di sicuro impatto, non dimenticare che l’unico limite è la tua fantasia!

In questa pagina potrai trovare altre utili idee https://www.ratioform.it/info/Confezioni-e-scatole-per-il-Natale/