Spedire fiori all’estero: come fare a mandarli

Spedire un mazzo di fiori è un pensiero romantico e sempre gradito, il regalo ideale per qualsiasi occasione.

I fiori sono il dono perfetto per un compleanno, un anniversario, una laurea, una promozione lavorativa, per San Valentino, o semplicemente per rivolgere un pensiero carino ad una persona cara.

Regalare dei fiori si rivela perfetto in ogni ricorrenza perché ad ogni fiore è associato un determinato significato: la rosa, ad esempio, è per eccellenza il fiore che simboleggia amore, la mimosa omaggia le donne in occasione della festa dell’8 marzo, i fiori dai petali bianchi o dalle tonalità pastello sono perfetti per celebrare una nascita.

Scopriamo insieme quali sono le procedure per spedire un mazzo di fiori all’estero. Inoltre, per ulteriori approfondimenti, troverete su Ratioform tutte le info e linee guida per le spedizioni, ad esempio su come spedire documenti all’estero.

 

Spedire fiori all’estero: quali alternative?

Se vi state chiedendo come mandare fiori all’estero, le alternative sono fondamentalmente due: ci si può rivolgere ad aziende del settore che offrono specifici servizi di consegna internazionale, oppure si può acquistare autonomamente l’omaggio floreale occupandosi in seguito della sua spedizione.

Andiamo a scoprirle nel dettaglio.

 

I servizi di spedizione fiori all’estero

Le aziende che offrono servizi di consegna fiori all’estero possono contare su una rete di fioristi partner nei vari paesi stranieri: nel momento in cui effettuate un ordine, dunque, l’azienda attiva il fiorista più vicino alla persona che dovrà ricevere il dono e sarà quest’ultimo, dunque, a provvedere alla sua preparazione e alla sua spedizione.

Affinché il regalo si riveli il più completo possibile, inoltre, queste aziende consentono di abbinare ai fiori dei bigliettini personalizzati o quant’altro possa ricreare una composizione piacevole ed accattivante.

Andiamo dunque a scoprire i servizi di due aziende che offrono la possibilità di spedire fiori all’estero in questa modalità, ovvero Italianflora e Wineflowers.

 

Come spedire fiori all’estero con Italianflora

Se desiderate spedire fiori all’estero con Italianflora dovete collegarvi al relativo sito Internet ufficiale selezionando dapprima l’omaggio floreale da spedire, dopodiché scegliete la nazione d’interesse e cliccate in seguito su “Compra ora”; in seguito andrete ad inserire l’indirizzo del destinatario, la data in cui volete venga effettuata la consegna, il messaggio che si vuol scrivere sul biglietto e un recapito telefonico per eventuali contatti, fino ad eseguire il pagamento.

 

Come spedire fiori all’estero con Wineflowers

Nel sito web ufficiale di Wineflowers, la procedura da seguire è simile: si accede alla pagina dedicata al servizio di consegna internazionale, si opziona la nazione in cui dovrà essere effettuata la consegna dopodiché si inseriscono tutti i dati richiesti, tra cui l’indirizzo del destinatario e la data di consegna, e si effettua il pagamento con la modalità desiderata.
Anche su questo sito, dunque, tutto risulta piuttosto intuitivo.

 

Spedire autonomamente dei fiori all’estero

Se desiderate spedire fiori all’estero potete anche occuparvi autonomamente di quanto necessario: oggi i tempi di consegna si sono ridotti in maniera notevole anche per quel che riguarda le spedizioni internazionali, dunque non c’è il rischio che i fiori si deteriorino a causa di lunghi tempi di spedizione.

Inoltre, non è necessario raggiungere un ufficio postale o qualsiasi altro luogo, dal momento che esistono molteplici servizi online con i quali ci si assicura il prelievo domiciliare del pacco da parte di un corriere.

Le procedure da seguire sono molto semplici:

  • inserire negli appositi moduli i dati richiesti, tra cui dimensioni e peso del pacco e gli indirizzi del mittente e del destinatario;
  • scaricare la lettera di vettura che viene fornita tramite e-mail;
  • incollare la lettera di vettura sul pacco e attendere l’arrivo del corriere nella data e nella fascia oraria indicata.

Spedire all’estero con ratioform

Se scegliete di spedire autonomamente sarete dunque voi ad acquistare l’omaggio floreale che volete regalare, siete ovviamente liberi di farlo in un negozio della vostra città o anche online, facendovelo spedire a domicilio.

Se siete interessati a spedire all’estero ratioform offre un’ampia gamma di servizi dal packaging e imballaggio alla spedizione, dalle scatole e imballaggi di ogni forma e dimensione, scatole per e-commerce alle buste per spedizioni tra le quali potrete facilmente trovare quelle più adatte ai fiori che volete spedire.