Come incartare una bottiglia per un regalo in modo elegante e sicuro

Confezionare bottiglie per un regalo: idee utili e creative per consegnare e spedire le bottiglie in sicurezza

Regalare una bottiglia di vino o di liquore è un’idea raffinata e sicuramente gradita, a Natale come per altre ricorrenze.

Ma come scegliere quale bottiglia regalare?
Sicuramente in base ai gusti e alle esigenze di chi riceverà il nostro pensiero; ma dopo la scelta, si pone l’esigenza di una confezione che rispecchi il pregio e la raffinatezza del dono che contiene, oltre a garantirne l’integrità e la protezione in ogni condizione di trasporto.

L’ottimale confezione regalo per bottiglie non deve essere solo bella da vedere e originale nei colori, nei materiali e nelle forme, ma deve soprattutto preservare il prodotto da rotture e danneggiamenti, sia che venga trasportata a mano per un breve tragitto sia che venga spedita per lunghi viaggi.

Enoteche, e-commerce di vini e liquori e tutti i rivenditori che hanno l’esigenza di confezionare numeri elevati di bottiglie, soprattutto in prossimità delle feste natalizie, non hanno soltanto bisogno di scatole regalo robuste e affidabili, ma di un packaging rapido e pratico da montare, che semplifichi al massimo il processo di evasione degli ordini e di spedizione.

Confezionare una bottiglia in modo elegante e sicuro in un unico gesto?

E’ possibile grazie alle raffinate confezioni regalo per bottiglie premium in cartone ad onda singola con superficie metallizzata disponibile nei colori rosso e blu. Il pratico fondo automontante permette, con un semplice e rapido movimento di rotazione, di avere subito una scatola pronta per il riempimento.

Ideale per la consegna a mano, può proteggere le vostre bottiglie anche nei lunghi viaggi se inserita all’interno delle scatole postali per bottiglie: realizzate in robusto cartone a onda doppia e omologate dalle Poste Italiane, contengono perfettamente le confezioni regalo per bottiglie da 1, 2 o 3 pezzi, aderendo completamente al contenuto ed evitando ammaccature e pericolosi movimenti dei prodotti all’interno.

Come confezionare una bottiglia per Natale o per altre ricorrenze?

Il Natale merita un’attenzione particolare nella cura e nell’estetica del confezionamento: per rendere speciale la tua scatola regalo per bottiglie scegli una raffinata confezione decorata ratioform….ed è subito festa!

Scatola bottiglie buon Natale

Disponibili in cartone ad onda singola con texture ed eleganti incisioni in oro con vari soggetti, per un’ idea regalo prestigiosa e di stile, o stampate con originali fantasie astratte o a tema natalizio, per un dono che esprima già dalla confezione calore e allegria.  Tutte le confezioni per bottiglie decorate sono facili e veloci da montare, dotate di separatori interni per imballare ed immobilizzare in tutta sicurezza bottiglie di forme e altezze diverse, compatibili con le scatole esterne per spedizioni.

Personalizzare in modo creativo le confezioni regalo per bottiglie di vino

Se volete personalizzare in modo originale e creativo la vostra confezione regalo per bottiglie, la scelta migliore è quella di una scatola in tinta unita.

ratioform propone un’ampia gamma di imballaggi per bottiglie in tanti simpatici colori, forme e materiali: con texture esterna, in cartone ad onda nuda, con coperchio o chiusura laterale, con comoda maniglia per il trasporto o con finestra fustellata per mostrare l’etichetta delle bottiglie.

Con l’aggiunta di nastri, fiori secchi, bacche, etichette adesive con messaggi divertenti o augurali e con tutto quanto la vostra fantasia vi suggerisce, potrete arricchire in modo personalizzato la vostra scatola regalo per bottiglie.

scatola regalo per bottiglie

scatola regalo per bottiglie personalizzata

Anche le classiche scatole in legno per bottiglie con coperchio scorrevole, robuste e naturali, si prestano a numerose idee di personalizzazioni: con pennelli, carta da decoupage e seghetto da modellismo per intagli si possono ottenere effetti davvero suggestivi.

scatola in legno per bottigliedecoupage scatola regalo per bottiglie

Tutte le scatole colorate e le scatole in legno sono dotate di separatori interni per l’immobilizzazione delle bottiglie e sono compatibili con le scatole esterne da spedizione.

Sacchetti per bottiglie, la soluzione pratica ed elegante per le consegne a mano

Per la vendita al dettaglio in enoteche, torrefazioni e negozi specializzati e per trasporti effettuati a mano, i sacchetti per bottiglie possono diventare un’idea originale per confezionare vini e liquori.

Le buste regalo per bottiglie, realizzate in carta kraft 70 g/m2 si prestano a numerose personalizzazioni e idee creative: potrete arricchirle con etichette adesive, collage, fiori secchi o cesellare i bordi con gli appositi perforatori facilmente reperibili nei negozi di cartotecnica e bricolage.

sacchetti per bottigliesacchetti regalo per bottiglie

Potrete anche decorare la vostra confezione regalo fai-da-te per bottiglia con una coccarda coordinata, creata con un altro sacchetto dello stesso colore di quello utilizzato per confezionare il vostro pensiero, oppure a contrasto.

confezione regalo fai-da-te per bottiglia

Per un trasporto comodo e sicuro, i sacchetti regalo per bottiglie con manici garantiscono massima stabilità senza rinunciare allo stile, grazie al fondo in cartone e alle fantasie stampate su carta lucida o pellicola HDPE. Disponibili anche in versione trasparente opaca senza decori, includono un biglietto coordinato per i vostri messaggi d’auguri.

Stesse caratteristiche tecniche per le buste regalo ad onda nuda con finestra: realizzate in robusto cartone ad onda nuda e disponibili in 3 colori, permettono di individuarne subito il contenuto grazie all’ampia apertura sul davanti. Ideali anche per dolciumi e oggettistica.

Non solo bottiglie

Per creare confezioni regalo che includano altri prodotti oltre alle bottiglie, come ad esempio confetture, dolciumi, pasta, spezie e molto altro, le scatole regalo colorate rappresentano una soluzione ottimale: disponibili in tante forme e colori, sono realizzate in robusto cartone ad onda nuda e permettono di essere riempite con più prodotti per un dono ricco e prestigioso.

Per una spedizione in tutta sicurezza riempi le scatole regalo con paglia di carta o sizzle fine in 20 simpatici colori, garantisci una protezione ulteriore alle bottiglie con i manicotti elastici Elastowell e scegli l’imballo esterno per spedizioni compatibile con le misure della scatola scelta.