Nastro adesivo da imballaggio: uno strumento di design

Un nastro diverso per ogni uso

Quante volte per risolvere un problema, a casa o al lavoro, ci siamo affidati a quello strumento straordinario che è il nastro adesivo da imballaggio? Se abbiamo a che fare con un rubinetto rotto, o se dobbiamo isolare una finestra, usiamo il nastro adesivo telato, che è impermeabile. Se dobbiamo riparare un documento o una fotografia, ci affidiamo al classico nastro adesivo trasparente. Se invece nostra figlia ci chiede di fissare un poster sulla parete della sua cameretta usiamo il nastro biadesivo, mentre per decorare un pacchetto regalo lo chiudiamo con del nastro adesivo colorato (bianco, rosso, giallo o nero).

E questo non è che un piccolo campione di esempi. Sono infinite le tipologie di nastri adesivi presenti in commercio: vi è il nastro biadesivo extraforte, quello di carta, quello gommato, quello fluorescente, il nastro in polipropilene e persino il nastro adesivo antistrappo ed antieffrazione per le situazioni più delicate.

Proprio come le sue varietà, tantissimi sono anche gli usi che è possibile fare con questo strumento resistente, economico e versatile. Tra di essi, però, c’è n’è uno a cui probabilmente non avete mai pensato: il nastro adesivo da imballaggio come strumento per arredare la casa!
Si, avete capito bene! Oggi è possibile acquistare del nastro adesivo personalizzato, con impressa sopra la fantasia che desiderate, a partire dal quale è possibile creare moltissime decorazioni per la casa senza dover spendere un capitale. Ecco alcune idee per rendere la vostra abitazione ancora più accogliente grazie al nastro adesivo.

Anzitutto, considerate che a differenza della comune carta da parati, il nastro adesivo può occupare spazi sia piccoli che grandi ed essere rimosso in qualsiasi momento senza alcuna fatica. Per questo motivo si adatta perfettamente a rivestire tutti i tipi di mobili, pareti ed oggetti.
Può essere usato per decorare delle porte o delle scale con le fantasie e le forme che più preferite. Potete utilizzarlo per creare delle simpatiche cornici adesive per i vostri quadri personali o le vostre foto. Potete usarlo anche per colorare lampadari, bottiglie, bicchieri, tappeti, lampade, prese elettriche e tutti i materiali in plastica.

Non dimenticate poi che il nastro adesivo da imballaggio è estremamente modellabile: se avete dei bambini piccoli, potete delineare sul pavimento della loro cameretta un’area giochi (magari un campo da calcio o da basket in miniatura) oppure semplicemente scrivere sulla parete della stanza il nome dei vostri bambini con del nastro adesivo colorato. Sarà un lavoro che potrete fare insieme ai vostri figli, vi divertirete tantissimo insieme e darete alla stanza un tocco unico ed irripetibile. Cosa aspettate?