Scatole fustellate automontanti: praticità e risparmio

A cosa servono le scatole fustellate automontanti?

Le scatole fustellate sono scatole che presentano sulla superficie dei tagli su misura e delle pieghe studiate appositamente per il tipo di prodotto che andranno a contenere. Servono per imballare prodotti con formati particolari, che sarebbero impossibili da contenere nelle normali scatole di cartone americane, o semplicemente per avere un montaggio più rapido, una protezione più accurata del prodotto e soprattutto una resa estetica migliore. Le più comuni scatole fustellate sono quelle color avana, ma possono essere personalizzate in mille ed uno modi ed acquistate direttamente online (le principali aziende produttrici si trovano a Milano).

Per essere prodotte le scatole fustellate richiedono appunto una fustella in legno su cui vengono montate lame per il taglio e cordoni per le pieghe. Ciò ovviamente richiede un piccolo investimento iniziale, in quanto la fustella deve essere studiata e realizzata appositamente per l´occasione (salvo per le forme più comuni, per le quali esistono scatole fustellate di cartone già pronte).

Questo investimento iniziale, tuttavia, non deve affatto spaventare. Anzi. Oggi infatti è possibile trovare online delle scatole fustellate automontanti. Sono chiamate così le scatole il cui montaggio avviene attraverso piegature del cartone (dette “cordonature”) e la tenuta è assicurata da incastri e non da colle, grappe o adesivi. Le scatole automontanti di cartone possono avere altezza variabile e alcuni optional come la chiusura rapida o la chiusura adesiva, sono economiche e funzionali e sono facilmente riciclabili e riutilizzabili..

Acquistare delle scatole fustellate automontanti è una scelta veramente “smart”: esse infatti vi consentiranno un’ottimizzazione dei costi di manodopera, abbattendo notevolmente i tempi di lavorazione e di imballaggio. Scegliendo per la vostra azienda o attività le scatole fustellate automontanti, quindi, il vostro investimento iniziale si tramuterà in pochissimo tempo in un grande risparmio sui costi di imballaggio, di trasporto e di spedizione (oltre che di fatica).
Insomma, è il momento di rompere gli indugi: le scatole fustellate automontanti sono davvero la soluzione vincente per la vostra attività!