Come risparmiare in tempi di crisi?

Anche in tempi economicamente difficili è possibile risparmiare, basta scegliere i prodotti e i servizi giusti!

Con oltre 700 articoli, la nostra nuova gamma economica è il marchio entry-level per clienti attenti ai costi e alla qualità.  In questa occasione, abbiamo chiesto al nostro collega Florian Groll, di raccontarci gli obiettivi e le applicazioni di questa nuova linea di prodotti.

Usi e settori di applicazione

Florian, a chi è rivolta questa nuova linea di prodotti economici?

Fondamentalmente, come premessa, è importante ricordare che la qualità dei prodotti ratioform, unita a un know-how costruito in oltre 30 anni di esperienza nel settore, rimane il cuore pulsante della nostra nuova linea economy. È in un periodo turbolento e impegnativo come questo che i nostri clienti si aspettano l’affidabilità di ratioform. Dopotutto, anche senza questa profonda crisi, la redditività di tutti i nostri affari è già soggetta a vincoli economici importanti.

Ci consideriamo come ottimizzatori di processo e consulenti ottimali lungo l’intera catena di produzione e fornitura. A tal fine, forniamo ai nostri clienti prodotti ad alto standard di qualità e soluzioni speciali personalizzate per la pianificazione e l’implementazione delle linee di imballaggio. Vogliamo aiutare i nostri clienti con un approccio verso il prodotto più chiaro e semplice possibile. Ed è esattamente qui che entra in gioco la nostra nuova gamma economica. Prodotti standard di ottima fattura e convenienti, perfettamente combinati con il nostri prodotti di fascia più alta!

I prodotti della gamma economica possono essere combinati con altri servizi?

Servizio” è una buona parola chiave. Nonostante sia un periodo complicato per le spedizioni i nostri consulenti sono disponibili in qualsiasi momento. Abbiamo reagito molto rapidamente e, grazie alla nostra migliore infrastruttura IT, già esistente prima della crisi, possiamo offrire la nostra esperienza ai clienti ovunque e in qualsiasi momento. Certo, siamo sempre lieti di consigliare canali più convenzionali come telefono o e-mail, ma utilizziamo anche la video-chat con grande soddisfazione da parte di tutti i nostri clienti. Ormai è da più di un anno che utilizziamo quotidianamente questo mezzo e possiamo considerarci pienamente soddisfatti del suo impatto sulla soddisfazione dei clienti.

Molti clienti stanno cercando di riorientarsi e passare dalle vendite offline a quelle online. Come si posiziona la gamma economica all’interno di questo tema?

Da sempre accompagniamo i nostri clienti attraverso il processo di digitalizzazione. Oltre alla consulenza tramite video-chat, siamo in grado di realizzare un negozio web personalizzato per i nostri clienti con i loro prodotti e prezzi, un completo management cockpit, fino alla gestione dei processi EDI.
Ciò richiede una gamma di prodotti ampia ed estesa, e quella economica risulta senza ombra di dubbio essere la più indicata per questo tipo di transizione.

Il risparmio è sempre al centro: hai qualche altro consiglio da dare?

L’attenzione è sempre rivolta all’economia. Con una quota di processo dell’80% e i costi del materiale del 20% ,il prezzo non sempre può risultare chiaro.
Il nostro è obiettivo è quello di offrire una consulenza professionale lungo l’intera catena di produzione, al fine di sfruttare appieno il potenziale del business dei nostri clienti.
La linea economy in questo senso supporta l’aumento della redditività senza perdere di vista però l’obiettivo.
Vogliamo continuare a offrire un supporto a 360° per tutti i clienti, soprattutto in questo periodo di crisi. Insieme possiamo uscirne.

Florian, ti ringraziamo per l’interessante conversazione e gli approfondimenti che hai voluto condividere con noi.

Visitando il nostro webshop è possibile trovare una panoramica dell’intera gamma economica:

  • Prezzi vantaggiosi grazie a materie prime di qualità ma con metodi di costruzione più semplici
  • Ampio portafoglio per budget limitati
  • Consegne rapide in 24/48 ore