Imballaggi resistenti e costi ottimizzati! Il segreto degli angolari in cartone

Il tuo imballaggio è veramente robusto e resistente al trasporto?

Ogni giorno il tempo per gestire le operazioni di magazzino è sempre meno. La richiesta è di ottimizzare sempre più i flussi di lavoro e ridurre al minimo i tempi riservati all’imballaggio, movimentazione e spedizione delle merci.

Questa frenesia porta inevitabilmente a potenziali errori umani che possono causare danneggiamenti ai prodotti contenuti nell’imballaggio. Un bel problema che porta con sé una serie di costi occulti che l’azienda produttrice o distributrice (magari proprio la tua) dovrà poi affrontare.

Come risolvere il problema?

È possibile limitare questi rischi con dei semplici accorgimenti in fase di imballaggio come ad esempio l’utilizzo di angolari in cartone da posizionare sugli spigoli della merce caricata sul bancale. Una soluzione di rapida applicazione che ne rinforza la struttura e rende il tutto compatto, maggiormente resistente alla pressione dal alto ed alle oscillazioni durante lo spostamento del pallet.

Il catalogo ratioform mette a disposizione differenti tipologie e misure di profili paraspigoli in cartone consentendo ai clienti una scelta adatta alle esigenze dei propri prodotti e processi di imballaggio e spedizione. Ad esempio, non si correrà più il rischio di schiacciare le merci durante applicazione del film estensibile e si realizzerà un involucro protettivo ad alte prestazioni in grado di sopportare qualsiasi condizione di pressione, urti e clima.

Infatti, esistono angolari in cartone impermeabili che sono quindi adatti anche a spedizioni su lunghi tragitti poiché resistenti all’umidità ed a condizioni climatiche avverse.

Se si vogliono ottimizzare e ridurre i costi di approvigionamento di questo prodotto è possibile acquistare angolari protettivi preforati che consentono un risparmio sulla quantità di materiale utilizzare e la possibilità di accedere a scontistiche riservate ad ordini di grandi quantitativi. Potrete infatti acquistare una sola referenza che si adatta a tutte le misure dei vostri imballaggi. Un bel risparmio!

Personalizzazione: la chiave del successo!

Tutti gli angolari in cartone disponibili nel catalogo ratioform sono personalizzabili con il vostro logo aziendali o altre scritte a vostra scelta. Un ulteriore mezzo di comunicazione che rafforza la presenza del vostro brand e comunica professionalità e cura nei confronti dei vostri clienti.

In più, tutti gli angolari in cartone sono composti da materiali riciclabili al 100% e quindi diminuiscono l’impatto ambientale dei tuoi imballaggi.