Punti di forza del nastro adesivo

 Perché un buon nastro di imballaggio è importante

Hai mai pensato all’importanza della chiusura del cartone ed a quali problemi possono verificarsi durante il trasporto? Stai per scoprire l’importanza della scelta del giusto nastro adesivo per la sicurezza del trasporti. Segui i nostri consigli per individuare il tipo di nastro adatto alle tue necessità.

Ogni giorno vengono spediti e consegnati milioni di pacchi. Affinché questi vengano trasportati senza che il contenuto si danneggi è importante scegliere la giusta confezione, il corretto materiale di riempimento  ed il nastro adesivo adatto per ottenere una chiusura perfetta.

Infatti può capitare che lo spostamento della merce causi attriti ed abrasioni che possono danneggiare il nastro. Inoltre è necessario tenere conto delle condizioni climatiche (soprattutto su lunghe tratte di spedizione) che possono causare lo scollamento o addirittura la rottura del nastro. Infine bisogna considerare il fattore principe delle spedizioni: il peso.

Pensate a cosa potrebbe succedere se il vostro pacco si rompesse nella parte inferiore proprio durante la consegna al cliente finale, ed il vostro prodotto cadesse a terra!

Ecco perché è molto importante utilizzare un nastro con alta resistenza ed un forte potere adesivo!

Tra le varie tipologie di nastro adesivo,  adatti a diversi carichi e con proprietà adesive specifiche, raccomandiamo l’utilizzo di nastri ad alta qualità in PVC con alta resistenza alla trazione, alle temperature estreme (da -20°C a +70°C) ed insensibili all’umidità.

Se hai la necessità di imballare diverse tipologie di prodotti in grandi quantità ti consigliamo l’acquisto del Set risparmio nastri adesivi con srotolatore manuale che ti permette di risparmiare tempo grazie all’accessorio dedicato. Questo nastro ratioform è adatto anche alla riparazione di cartoni grandi, imballaggi esterni e contenitori in plastica.

Hai ancora dubbi sulla scelta del nastro adatto? Consulta la nostra guida