Scatole ad altezza variabile: un formato, tante dimensioni

Le dimensioni contano

Quanti modelli di scatole si devono acquistare per poter imballare e spedire tutti i tipi di prodotti presenti nel nostro negozio? Quanto ci costa l’acquisto di un numero ampio di tipologie di scatole di differenti formati in quantità limitate? Quanto potremmo risparmiare se potessimo acquistare solo alcuni formati in quantità superiori?

Queste sono alcune tra le domande più comuni a cui i ragazzi di ratioform rispondono quotidianamente per aiutare i clienti a trovare le soluzioni migliori alle loro esigenze.

Ogni giorno infatti conosciamo nuovi clienti che hanno la necessità di spedire prodotti in differenti formati per poter ottimizzare i processi di magazzino ed i costi di spedizione. Due fattori che pesano molto sulla gestione quotidiana della supply chain e suoi costi aziendali.

Una tra le soluzioni che consigliamo con maggiore frequenza, è l’acquisto di scatole ad altezza variabile che si adattano alle dimensioni dei prodotti con un duplice vantaggio in termini di costi!

Queste scatole di cartone infatti consentono:

  • Un risparmio nell’utilizzo di materiale di riempimento poiché la scatola di adatta a prodotto diminuendo il volume inutilizzato al duo interno.
  • L’acquisto di un numero minore di referenze con un conseguente aumento del poter contrattuale in fase di acquisto. Infatti basterà acquistare un solo formato per sostituire fino a 5 formati diversi.

Possiamo quindi quintuplicare l’ordinativo per formato ed arrivare ad un risparmio anche del 30%!

Le scatole a ad altezza variabile ratioform, riducono il proprio volume fino al 33% . Ciò vuol dire che utilizzare fino al 33% in meno di materiale di riempimento. Un ulteriore risparmio che fa bene all’ambiente ed al portafoglio.

Ecco perché l’utilizzo di scatole dall’alto contenuto tecnologico, consente di contenere i costi e migliorare tutta la struttura del tuo magazzino.